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FAQ - FAQ GENERALI

Come è possibile registrarsi?

In alto a sinistra compare la voce “Esegui registrazione”. Cliccando si viene indirizzati alla pagina dove vengono richiesti il tipo di utente, i dati utente e l’autorizzazione all’uso dei dati personali. Dopo aver inserito i dati e premuto il pulsante “Invia”, si riceve una mail all’indirizzo con cui ci si è registrati. Confermare la registrazione cliccando sul link riportato.

Cos’è il codice di convenzione?

E’ un codice che permette all’utente di fare un preventivo ed acquistare una Polizza da un Intermediario assicurativo diverso dalla Bucchioni’s Studio Sas e da lei eventualmente incaricato. Non è indispensabile essere in possesso di un codice convenzione per poter procedere con il preventivo e l’acquisto della Polizza.

Come posso calcolare un preventivo?

Dopo aver effettuato la registrazione, dalla Home Page, cliccando sulla Polizza di interesse, si avrà una breve descrizione del prodotto. In fondo a tale pagina si dovrà cliccare su “Calcola Preventivo”.

Dove posso scaricare le Condizioni Integrali di Polizza?

Cliccando sul riquadro della Polizza di interesse e apparsa una breve descrizione del prodotto, in fondo alla pagina a destra si trova la “Brochure Informativa” in formato pdf.

Come posso inserire più qualifiche all’Interno di un Ente di appartenenza?

Dopo aver scelto la Polizza di interesse ed aver cliccato su “Calcola Preventivo” inserire la prima qualifica nel menù a tendina, compilare il riquadro “Ente di Appartenenza” e premere invio. Ripetere la procedura per inserire altra qualifica.

Come posso inserire più Enti per la medesima qualifica?

Dopo aver scelto la Polizza di interesse ed aver cliccato su “Calcola Preventivo” inserire la prima qualifica nel menù a tendina, compilare il riquadro “Ente di Appartenenza” e premere invio. Ripetere la procedura per inserire altro Ente di Appartenenza.

Che cosa significa “Claims made”?

La garanzia è resa attiva per tutte le richieste di risarcimento pervenute all’Assicuratore per la prima volta nel corso del periodo di assicurazione purché siano conseguenza di eventi, errori od omissioni accaduti non prima della data di retroattività convenuta in polizza.

Che cos’è la clausola Broker?

La Bucchioni’s Studio Sas è un Intermediario iscritto alla sezione A del RUI come Agente di Assicurazione, ricevendo il mandato ad operare direttamente dalla Compagnia di Assicurazione. Il Broker è un Intermediario iscritto alla sezione B del RUI e riceve il mandato ad intermediare il contratto assicurativo dall’Assicurato. Qualora esista la clausola broker tutte le comunicazioni tra l’Assicurato e la Bucchioni’s Studio Sas dovranno transitare tramite il Broker incaricato.

Ho ricevuto il certificato di Assicurazione ed alcuni dati non sono corretti come mi devo comportare?

Invia una mail all’indirizzo colpagrave@bucchioniassicurazioni.it specificando quale sono le variazioni da apportare al certificato.

Ho acquistato due Polizze sul vostro sito: riceverò due certificati?

Si, poiché le Polizze sono emesse da Compagnie diverse riceverà i certificati in tempi diversi e con mail separate.

Alla scadenza del Contratto, se non voglio rinnovare, sono obbligato ad inviare disdetta?

No, la copertura acquistata è senza tacito rinnovo e non prevede quindi l’obbligo di disdetta. L’Assicurato dovrà provvedere al rinnovo effettuando nuovo acquisto sul sito.

Come posso denunciare un sinistro?

Si rimanda l’Assicurato alla sezione Sinistri sulla Home Page.

Da quando decorre il Contratto assicurativo?

La copertura assicurativa decorre dalle ore 24 del giorno di pagamento del premio.

Andrò in quiescenza nel corso del prossimo anno, potrò ancora acquistare la polizza?

E’ consentito agli Assicurati che abbiano cessato la propria attività nel pubblico impiego acquistare la garanzia postuma come previsto dalle norme contrattuali specificandolo in fase di preventivazione.