More Website Templates at TemplateMonster.com!

Hai già un account?

Accesso

Sei un utente nuovo?

Registrazione

POLIZZA COLLETTIVA BUCCHIONI'S STUDIO SAS UIL TUTELA LEGALE DIPENDENTI E DIRIGENTI ENTI LOCALI E COMPARTO SANITA' - ESCLUSO MEDICI



(se posseduto)

info

GUIDE YOUTUBE ALL'USO DEL SITO BUCCHIONI'S STUDIO:
PREVENTIVO E ACQUISTO - Prima Parte
PREVENTIVO E ACQUISTO - Seconda Parte

ASSICURATO Iscritti al sindacato UIL quali dipendenti di enti locali e comparto sanità, dirigenti, quadri, altri soggetti delegati o preposti dall’ente o comunque a cui la legge attribuisce funzioni di responsabilità, rappresentanza, regolarmente assunti il cui interesse è tutelato dall’assicurazione. Sono esclusi i medici.
OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE La Società assicura il rischio delle spese legali e peritali, per ogni stato, grado e sede, compreso arbitrato, e sino alla concorrenza del massimale indicato, per la tutela dei diritti soggettivi degli assicurati come espressamente previsto dalle condizioni generali e particolari di polizza, in conseguenza di fatti derivanti dal rischio dichiarato in polizza, esercitato in conformità alle autorizzazioni, certificazioni e prescrizioni richieste dalla legge e compreso in garanzia.
MASSIMALE 20.000 per vertenza, illimitato per anno assicurativo con il limite del 50% del massimale previsto per le Spese Legali e Peritali per il primo grado di giudizio
RETROATTIVITÀ 24 mesi antecedenti al perfezionamento del contratto.
POSTUMA 24 mesi per sinistri insorti nel periodo assicurativo ma denunciati dopo la sua risoluzione e ci cui fatti si siano verificati in corso di vigenza della polizza.
ESTENSIONE A) SPESE LEGALI E PERITALI SENZA LIMITAZIONE DEL MASSIMO ESBORSO PER GRADO DI GIUDIZIO A parziale deroga di quanto previsto dall’art. IV – Massimale Spese Legali e Peritali, la copertura assicurativa è prestata alla condizioni e limiti ivi indicati senza applicazione del limite del 50% del massimale assicurato per il primo grado di giudizio, salvo sia diversamente indicato nelle singole garanzie.
ESTENSIONE B) CONTROVERSIE DI LAVORO CON ENTI PUBBLICI E CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Massimale 10.000 per vertenza e per anno assicurativo. L’assicurazione vale per i fatti insorti trascorsi 120 giorni dal perfezionamento del presente contratto o dall’inserimento in garanzia dell’Assicurato.
ESTENSIONE C) COLPA GRAVE Difesa in procedimenti di responsabilità per colpa grave avanti la Corte dei Conti e altre autorità competenti per responsabilità amministrativa, patrimoniale e contabile.
ESCLUSIONI L’assicurazione è prestata per quanto espressamente indicato nelle Condizioni di Polizza ed è comunque esclusa per: controversie amministrative; azioni di regresso dell’Ente nei confronti del Dipendente. Azioni di Responsabilità promosse dalla Corte dei Conti sia come invito a dedurre che per i procedimenti giudiziari, fatto salvo quanto previsto alla specifica estensione ove perfezionata. Vertenze contrattuali salvo quanto espressamente previsto;controversie di lavoro con enti pubblici e con il servizio sanitario nazionale salvo sia stata perfezionata l’apposita estensione. Controversie con Compagnie di Assicurazione, fatto salvo quanto previsto alla voce “chiamata in causa della compagnia di assicurazione per resistere a pretese risarcitorie di terzi” nonché alla voce “arbitrato e azione legale nei confronti di compagnie di assicurazione”; recupero crediti/parcelle anche per resistere alle richieste di crediti vantati da terzi, perizie di parte ove non sussista contestazione, attività di consulenza legale in assenza di contenzioso e/o se non seguita da trattazione extragiudiziale o azione processuale esperita dallo stesso Legale; pagamento di sanzioni pecuniarie, comprese le somme irrogare a tale titolo da qualsiasi organo giurisdizionale e autorità; spese legali e peritali per liti temerarie accertate giudizialmente. Detenzione di sostanze radioattive, fatto salvo quanto previsto all’oggetto della garanzia; fatti conseguenti a tumulti popolari, eventi bellici, atti di terrorismo, vandalismo, terremoto, disastro ecologico, atomico, radioattivo, sciopero, serrate. Sono escluse le vertenze tra Contraente e Assicurato nonché tra il Contraente/Assicurato e la Società Uca. L’Assicurazione non è operante per quanto non direttamente conseguente né inerente al rischio assicurato
COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. Sede e Direzione Generale in Piazza San Carlo, 161- PALAZZO VILLA - 10123 Torino – Tel. 011.5627373 - Fax 011.5621563 - uca@uca-assicurazione.com - www.uca-assicurazione.com – PEC: pecuca@legalmail.it Numero Iscrizione Registro delle Imprese di Torino, Cod. Fiscale/Partita IVA 00903640019 - Capitale Sociale € 6.000.000,00 i.v.- Numero R.E.A. Torino 115282 - Numero Iscrizione Sezione I Albo Imprese IVASS N° 1.00024 del 03/01/2008 – Società autorizzata all'esercizio nel ramo Tutela Legale con Provv. Min. del 18/03/1935 ricognizione con D.M. n° 15870 del 26/11/1984 - e nel ramo Perdite Pecuniarie con D.M. n° 19867 DEL 08/09/1994 – INFORMATIVA VIA WEB AL CONTRAENTE provv. IVASS n. 7 del 16/7/2013 su Reg. ISVAP n. 35/2010: in home page di www.uca.assicurazione.comaccesso in area riservata con password
INTERMEDIARIO CHE GESTISCE IL CONTRATTO Bucchioni’s Studio S.a.s R.E.A. 99974 Iscrizione Rui n. A000232125 Sezione A Via Redipuglia n.15 – 19124 La Spezia – Tel. 0187280122 – Fax 0187575808 – e-mail: bucchioni@bucchioniassicurazioni.it
Pec: bucchionistudio@legalmail.it.
PROCEDURA DI ADESIONE On-line sulla piattaforma www.bucchioniassicurazioni.it; La procedura di acquisto richiede pochi minuti e si perfeziona con pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

La presente scheda ha carattere indicativo. Si rimanda per le effettive condizioni di copertura alla lettura del testo di polizza.