More Website Templates at TemplateMonster.com!

FAQ - FAQ POLIZZA TOKIO MARINE HCC RC PATRIMONIALE DIPENDENTI ENTI PUBBLICI

Come viene calcolato il premio nella Polizza Rc Patrimoniale colpa grave dipendenti Enti pubblici se ricopro più cariche presso il medesimo Ente o presso Enti differenti?

Il premio dovuto sarà pari al 75% della somma dei premi relativi alle diverse adesioni/mansioni ricoperte anche presso il medesimo Ente.

Se cambio mansione e/o Ente di appartenenza come mi devo comportare se ho acquistato la Polizza Rc patrimoniale colpa grave dipendenti enti pubblici?

L’Assicurato deve informare gli Assicuratori della variazione del rischio entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui è intervenuta la variazione medesima. Qualora la comunicazione sia ricevuta nei termini di cui sopra, l’Assicurazione sarà operante dalla data in cui è intervenuta la variazione del rischio; diversamente, in caso di comunicazione tardiva, l’Assicurazione è operante sarà operante dalle ore 24:00 della data di ricezione della comunicazione. La Contraente emetterà nuovo certificati di assicurazione con le nuove attività ed il nuovo premio che l’Assicurato dovrà pagare entro 15 giorni pena la decadenza della copertura fin dall’origine.

Fatti Noti/Sinistri Pregressi devono essere dichiarati in fase di preventivo successivo acquisto?

I fatti noti e i sinistri pregressi di cui l’Assicurato sia a conoscenza in forma certa sono ESCLUSI al momento della sottoscrizione del Contratto dalla garanzia assicurativa. L’Assicurato dovrà informare l’Assicuratore e/o l’Intermediario dei fatti in cui è stato coinvolto che potrebbero generare sinistri coperti dal contratto assicurativo. Deve dichiarare altresì i sinistri pregressi, inviando breve relazione. L’Assicuratore si riserva, esaminata la documentazione, entro 60 giorni di accettare la sottoscrizione della Polizza sbloccando il preventivo per l’acquisto e comunicandolo all’Assicurato.

Se vengo distaccato presso un Ente diverso, sono sempre assicurato?

Nel caso di distaccamento temporaneo presso un altro Ente, l’Assicurazione si intende ugualmente operante.

Qualora il mio Ente di Appartenenza mi dia incarico di rappresentanza in altri organi collegiali anche presso Enti diversi, sono sempre assicurato?

L’assicurazione vale anche per gli incarichi di carattere collegiale e/o commissariale, membro di commissione o attività svolte in altri organi collegiali in rappresentanza dell’Ente di Appartenenza anche presso Enti diversi.